CASALE ROSENNANO

CASALE ROSENNANO

Il Casale mette a disposizione i seguenti appartamenti:

Padronale: è di sicuro l’appartamento più spazioso e con i dettagli di maggior pregio: da notare la porta di divisione della cucina, l’ampio camino affrescato e i mobili in massello in ricordo delle case di una volta. Uno spazio ampio ma, allo stesso tempo, protetto per godere della vista del paesaggio del Chianti in tutta la sua meraviglia, circondati da un ambiente tanto rustico quanto esclusivo.

Loggia: questo appartamento presenta caratteri unici. Il rifacimento interno in stile neogotico lo rende singolare in tutto il suo genere con uno stile di mobilia che ricorda il periodo medievale. L’ampio salone è il luogo ideale per riunirsi nelle sere estive, e lo spazio nella loggia, dalla quale prende il nome, è il luogo migliore per godere della vista di Rosennano in tutta la sua interezza

Tinaia: dall’antica tinaia è stato ricavato uno splendido appartamento con camera matrimoniale centrale, ma che può accogliere altri ospiti, ideale soprattutto per chi viaggia con bambini. Il cortile attiguo alla zona cucina è un luogo perfetto per poter passare le vostre giornate all’aperto e in assoluto relax, pranzando o semplicemente rilassandovi. Possiamo fornire anche l’attrezzatura per il barbecue su richiesta.

Scuderie: questo appartamento riprende il carattere rustico della parte inferiore della casa, senza però rinunciare ad ogni confort. La cucina è attrezzata in ricordo della vecchia tradizione contadina, ma anche tenendo conto delle esigenze della modernità.

Valle: appartamento per 2-3 persone con grande camera matrimoniale, piccola camera d’appoggio, bagno spazioso con doccia e lavatrice inclusa, cucina completa con forno, piano cottura e lavastoviglie, TV e Wi-fi e ampia terrazza privata. Un angolo di Toscana tutto per voi!

Riserva: mini-appartamento matrimoniale con angolo cucina, tavolo da pranzo, TV, Wi-fi e bagno completo di vasca idromassaggio privata. In prossimità della terrazza comune attrezzata e zona barbecue. Ideale per i soggiorni di puro relax in un ambiente confortevole ed elegante.

DOVE SIAMO

Il Chianti senese è un luogo ricco di mistero, ma anche di storia, arte, gastronomia e cultura del benessere. I maggiori centri della Toscana, quali Siena, Arezzo e Firenze sono raggiungibili attraverso strade a lunga percorrenza e autostrade. A queste si aggiunge anche la suggestiva Val D’Orcia, con i centri di Pienza e San Quirico D’Orcia. Sono possibili anche diverse gite in località marittime della Costa degli Etruschi, come Grosseto e la Maremma. Nelle vicinanze possiamo trovare i famosi castelli di Brolio e Meleto, centri vinicoli conosciuti come Gaiole e Castelnuovo Berardenga e lo splendido paesaggio delle “crete” nell’entroterra di Asciano, con la magnifica abbazia di Monte Uliveto Maggiore. Il Chianti è però anche ricco di fonti termali come Rapolano, Bagno Vignoni, San Casciano de’ Bagni e le terme di Petriolo. Infine la vicinanza con Siena (30 minuti ca.) permette itinerari tipici della zona come visite a: Montepulciano, Montalcino, Sant’Antimo, San Gimignano, Monteriggioni, Colle Val D’Elsa e San Galgano.

Casale Rosennano

Strada Comunale 24,

53019 Rosennano SI, Italia

CONTATTA LA STRUTTURA

12 + 3 =

Condividi: