Seleziona una pagina

MAROCCO

MAROCCO

  MAROCCO TREKKING SULL’ALTO ATLANTE

MAROCCO TREKKING SULL’ALTO ATLANTE

Il Marocco, ospita la catena montuosa dell’Alto Atlante, con cime dai 2000 m. ai 4000 m, tra cui spicca il Toukal, che con i suoi 4167 m, è la seconda cima più alta del continente africano. Questo percorso di difficoltà media si snoda in mezzo alla spettacolare natura selvaggia con vista panoramica sulle cime innevate.

Partenze libere con almeno 2 persone

Località : Marrakech

Durata : 4 giorni / 3 notti

Tipologia : escursione individuale con guida professionale

1° giorno: MARRAKECH / GHEGHAYA / TINZERT (1200 m)
(1:30 ora di strada / 4 ore di Trekking)
Partenza verso la Valle di GHEGHAYA nell’Alto Atlante, dove incontrerete la vostra guida ed i mulattieri con i muli, per il trasporto dei bagagli. Si percorrono i sentieri che salgono dolcemente fino al colle di AIT ALI (1300 mt), continuando poi attraverso il plateau di TARABZAG. Pausa per il Picnic e  proseguimento verso il Villaggio di TINZERTE (1200 mt.) Cena e pernottamento in una tipica casa berbera.

2° giorno: TINZERT / TIZI OUSSEM (1850 m)
(5 ore di marcia)
Prima colazione. Visita alle miniere di sale della regione e proseguimento verso il villaggio di TASSA WIRGANE, ai piedi della Riserva di TAKHERKHOUTE, e TIZIANE (1600 mt), dove sarà servito il pranzo ai bordi del fiume. Nel pomeriggio si prosegue la marcia verso l’ultimo villaggio di TIZI OUSSEM (1850 mt). Cena e pernottamento in una casa tipica del posto.

3° giorno: TIZI OUSSEM / ARMED (2000 m)
(6 ore di marcia)
Prima colazione. Lasciamo il caratteristico Villaggio di TIZI OUSSEM con le sue  terrazze  piene di fiori e ben curate e risaliamo lungo la Valle utilizzata dai pastori, tra alberi di Tuya, le cui radici  sono utilizzate per realizzare oggetti stupendi di artigianato,  fino al Colle di TIZI MKIK  (2500 Mt) con una vista panoramica maestosa sul TOUBKAL ! Discesa verso la sorgente BERDOUNE (2300 mt), per gustare il pranzo. Nel pomeriggio si marcia lungo i fianchi della montagna fino al Villaggio di ARMED (2000 mt).  Cena e pernottamento al rifugio.

4° giorno: ARMED / COLLE D’AGUERSIOUAL / MARRAKECH
(6 ore di marcia)
Prima colazione. Un’ altra stupenda giornata inizia con la salita fino alla sorgente  di  TIDLI  (2200 MT): si raggiunge il  plateau di TIDLI e OUAOUFGHASTE e infine il  Villaggio ed il Colle di TAMATERTE (2300 mt). Si discende poi verso la valle d’IMNANE e si raggiungerà il villaggio di IKKISS (1600 Mt), dove verrà servito il pranzo ai bordi del fiume. Nel pomeriggio risaliamo gradualmente verso il Colle di AGUERSIOUAL  (2100 Mt), dove inizia la discesa attraverso vari  villaggi fino al punto di incontro con il nostro autista per il trasferimento verso Marrakech.

Materiale consigliato per le Escursioni
– Comode scarpe da montagna, cappello, occhiali da sole, crema solare
– Giacca a vento e abiti caldi
– Grande  zaino per effetti personali, farmacia personale
– Lampada frontale
– Sacco a pelo

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :
[email protected]
cellulare 335 230688 

Condividi: