Seleziona una pagina

ISLANDA

Viaggio in Islanda, una vacanza al centro della Terra

Diversi sono gli itinerari di viaggio proposti in auto o pullman, dai viaggi di gruppo organizzati ai viaggi studiati su misura, da nuovi percorsi lungo strade conosciute a viaggi avventura alla scoperta degli angoli più nascosti.

Continua..

Con i suoi 20 milioni di anni, l’islanda è un’isola “giovane” che racconta una favola incredibile alla scoperta di tuonanti cascate come Hraunfoss, Cascate della Lava, dove l’acqua sembra apparire magicamente dalle rocce laviche coperte di muschio per poi scivolare nelle sottostanti acque turchine. Oppure Barnafoss, la Cascata dei Bambini, per la sua somiglianza a un pallido frullato di latte che si fa strada entro uno stretto canyon.  La famosa cascata d‘oro di Gullfoss, quella più nascosta di Skógafoss, Dettifoss la più potente d’Europa, per non dimenticare Goðafoss la cascata “degli Dei”.

Di vulcani, circa 130, ancora attivi e tutti da esplorare che con le loro eruzioni ne hanno segnato la storia come il vulcano Hekla, il Laki, il Katla oppure l’Eyjafjöll famoso per l’eruzione avvenuta nel 2010.

Di ghiacciai grandi e piccoli, come il Vatnajökull il più grande d’Islanda, e il più grande d’Europa, la bellissima laguna glaciale Jökulsárlón. Il ghiacciaio Mýrdalsjökull  si trova proprio vicino al ghiacciaio Eyjafjallajökull, ed ognuno di essi ospita un vulcano, giustificando il nome di “Terra di ghiaccio e Fuoco” con cui viene soprannominata l’Islanda. Senza dimenticare il piccolo ghiacciaio Snæfellsjökull, senza dubbio una delle perle del Parco Nazionale di Snæfellsjökull.

La favola continua nelle famose sorgenti geotermali nelle quali immergersi dopo una giornata piena. Come Bláa Lónið, la nota Laguna Blu, la più famosa, oppure Reykjadalur, “Valle del Vapore”, vicina al villaggio di Hveragerði, continuando con Landbrotalaug, nella campagna a sud della penisola di Snæfellsnes.

E come nelle migliori favole tutto viene dolcemente proposto, capitolo dopo capitolo accompagnando il viaggiatore in un mondo magico, quasi irreale, tra lagune geotermiche, formazioni rocciose spettacolari, piccoli villaggi di pescatori ed altipiani lunari.

Per risvegliarsi al termine del viaggio scoprendo che tutto è reale e delicatamente vero. Vero come il suo territorio, la sua natura, la sua popolazione genuina.

La testimonianza che passato, presente e futuro sono alla portata di tutti in un unico entusiasmante viaggio.

VULCANI E AURORE BOREALI

VULCANI E AURORE BOREALI Islanda in inverno: non solo un viaggio, ma un'esperienza immersi nella natura con i suoi meravigliosi contrasti     La magia dell'inverno vissuta immersi nella natura, tra vulcani, ghiacciai e con il naso in su a caccia di aurore boreali    ...

MERAVIGLIE INVERNALI E GASTRONOMIA IN ISLANDA

MERAVIGLIE INVERNALI E GASTRONOMIA IN ISLANDA Un viaggio speciale attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione delle luci del Nord, con uno sguardo alle tradizioni culinarie islandesi. Scenari mozzafiato e zone vulcaniche attive nelle quali ammirare...

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA



By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.