Seleziona una pagina

Eventi da non perdere |

Festival di Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 è l’appuntamento nazional-popolare italiano per eccellenza e quest’anno si svolgerà dal 6 al 10 febbraio nel celebre teatro Ariston. La 68ª edizione sarà condotta da Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni, il direttore artistico. Quest’ultimo ha formato un cast artistico d’annata, con molti nomi storici della musica italiana e pochi giovani artisti. Nonostante le polemiche che ogni anno si ripetono (ma che non fanno altro che accrescere l’interesse per il Festival di Sanremo 2018), sul palco dell’Ariston saliranno 20 Big e 8 Nuove Proposte. Alcuni nomi in gara: Ornella Vanoni, Elio e le Storie Tese, Le Vibrazioni, Noemi, Mario Biondi, Robi Facchinetti e Riccardo Fogli.

In questa nuova edizione, assisteremo anche a numerose novità sulla gara canora. Il ritorno della serata duetti al posto della serata cover, così come diversa sarà la composizione del voto che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2018. Infatti, non ci saranno eliminazioni, tutti i cantanti in gara si esibiranno fino all’ultima serata per poi stilare la classifica finale. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria del teatro Ariston di Sanremo: oltre agli abbonamenti, i prezzi dei biglietti per le singole serate vanno dai 100 euro per un posto in galleria le prime quattro serate, a 660 euro per la finale in platea.

Per quanto riguarda gli ospiti, Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno i super ospiti italiani confermati, mentre sono in trattativa il Volo, Renato Zero e Gianni Morandi. Non mancheranno attori di Hollywood e cantanti internazionali, i quali però dovranno cantare qualcosa di italiano, come annunciato in conferenza stampa da Claudio Baglioni. Insomma, si preannuncia un’edizione innovativa che, siamo sicuri, riserverà gradite sorprese.

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA


Condividi: