Seleziona una pagina

Caccia alle Uova

Alla scoperta di un’antica tradizione

caccia alle uova

Il coniglio nasconde, i bambini trovano!

Così si dà il via alla caccia alle uova!

 

Caccia alle uova: dove nasce la storia del coniglio pasquale? Perché è un coniglio a portare le uova? Secondo un’antica leggenda, in un giorno di primavera, la Dea Eostre trovò nel bosco un povero uccellino gravemente ferito. Sapendo che non avrebbe più potuto volare e mossa dalla compassione, decise di salvarlo trasformandolo in un coniglio. Il fortunato animaletto però non perse del tutto la sua natura e continuò a deporre uova. Spinto dalla gratitudine per averlo salvato, la primavera seguente iniziò a decorare amorevolmente il suo uovo, e lo regalò alla Dea. Entusiasta, chiese al coniglio di onorare il mondo intero con i suoi doni, così che tutto il globo potesse provare la stessa gioia.

 

Ma dove andare a cercare le uova?

 

Nella suggestiva location del Castello di Rivalta in provincia di Piacenza, si potrà passare una Pasqua all’insegna del divertimento, della riscoperta delle tradizioni e della storia. Nel pomeriggio si organizzano interessanti visite guidate, accompagnate da animazione, giochi, musica, dolci ed una divertentissima caccia alle uova per tutti i bambini dai 4 anni in su.

Caccia alle uova

Al Castello di Gropparello, a Piacenza, si organizza invece una caccia al tesoro. Un luogo magico dove i bambini diventano grandi ed i grandi tornano piccoli. Raccontano: “Il mentore di Artù ha avuto la visione di un’armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico, in rapido avvicinamento al maniero, mosso da intenzioni d’assedio e di conquista. Ma un drago bianco, comandato da un giovane cavaliere sarebbe riuscito a sconfiggerlo, dopo una lunga battaglia. La visione diceva che il drago era comandato da un giovane cavaliere, che nella prima luna di primavera aveva trovato un uovo di drago sotto le mura del castello, e che essendo presente allo schiudersi dell’uovo, era diventato il cavaliere di quel drago godendo per tutta la vita della sua fedeltà e della sua grande forza. Egli sarebbe stato chiamato il Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello. Merlino ha quindi atteso per tutto l’inverno che arrivassero giovani valorosi da accompagnare alla grande prova, una magica caccia al tesoro alla Ricerca dell’Uovo del Drago, per sconfiggere gli eserciti nemici. Ora il momento è giunto: i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole – che otterrà il titolo promesso – troverà l’Uovo di Drago!

Web Marketing Activities | Analisi e strategie per il tuo sito web

Web Marketing Activities | Analisi e strategie per il tuo sito web

www.easyholidays.it WEB MARKETING ACTIVITIES Posizionamento SEO | Campagne Google AdWords | Reportistica | Web Analisi Perché un sito web ottimizzato ti fa acquisire più clienti Il sito web di un'azienda è la sua vetrina sul mondo. Una vetrina che serve a mettere in...

Ponte di Ognissanti 2018 | Le migliori idee per la tua vacanza

www.easyholidays.it IN VACANZA PER IL PONTE DI OGNISSANTI 2018 Organizza la tua vacanza su misura Torna in vacanza. Il lungo ponte di Ognissanti 2018 merita un viaggio. Assapora la magia dell’autunno: regalati un week-end di relax. Ecco i nostri suggerimenti; siamo...

Condividi: