Seleziona una pagina

SLOVENIA E CROAZIA

SLOVENIA E CROAZIA

Viaggio in bus tra Slovenia e Croazia, castelli medievali e paesaggi mozzafiato

Slovenia e Croazia Viaggio in Bus

Viaggio in Bus tra Slovenia e Croazia, tour di 6 giorni tra incantevoli paesaggi e castelli medievali

1° GIORNO – PARTENZA – BLED – LUBIANA

Il punto di partenza del tour è a Padova in cui incontrerete l’accompagnatore e da dove ha inizio il viaggio in Bus Gran Turismo. Dopo il pranzo libero arriverete a Bled e raggiungerete l’omonima isola, a bordo di una tipica imbarcazione, per visitare la chiesa e il Castello medievale con la sua ricca collezione di armature, armi, monili e gioielli. In serata proseguirete poi per Lubiana per la cena e il trasferimento in hotel.

2° GIORNO – LUBIANA – ZAGABRIA

In mattinata incontrerete la guida che vi accompagnerà nella visita della città vecchia e del quartiere universitario arrivando nella zona del Castello che sorge sul colle sopra alla città. Dopo il pranzo libero riprenderete il viaggio in bus per Zagabria in tempo per la cena. Possiamo approfittare del dopo serata per passeggiare tra le vie in una visita by night.

3° GIORNO – ZAGABRIA – PLITVICE

La giornata inizia con la visita a Zagabria partendo dalla parte bassa, dove avevano sede le corporazioni e il governo civile, per salire al Kaptol, fulcro del potere vescovile stretto attorno alla Cattedrale. Ammirerete poi la collezione di circa 3750 opere d’arte del Museo Mimara prima di una breve sosta per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio il viaggio in bus riparte per lo straordinario complesso di laghi, ruscelli e zampilli di Plitvice, All’arrivo sistemazione in hotel e cena.

4° GIORNO – PLITVICE – ABBAZIA

In mattinata inizia la visita guidata ai Laghi di Plitvice, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO. Generati da un fenomeno carsico, i 16 laghetti si trovano in una zona boscosa a diverse altitudini e sono collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua, senza dubbio di grande impatto paesaggistico che sapranno certamente farvi sospirare mentre percorrerete le caratteristiche passerelle di legno a filo d’acqua. Dopo il pranzo partenza per la zona di Abbazia, la Perla del Quarnaro dalle ville e dai palazzi in stile liberty. Cena in serata e pernottamento.

5° GIORNO – ABBAZIA – ROVIGNO – PARENZO – ABBAZIA

Incontro con la guida in mattinata e partenza per un’escursione guidata in Istria, visitando la splendida Rovigno e il suo famoso campanile somigliante a quello di San Marco a Venezia. Dopo il pranzo, potrete optare per un giro facoltativo in battello sul Canale di Leme (meteo permettendo) e poi visita alla piacevole Parenzo, dal ricco patrimonio artistico e monumentale. In serata rientro ad Abbazia per la cena e pernottamento.

6° GIORNO – POSTUMIA – TRIESTE – RIENTRO

Vi attende in mattinata la visita a Postumia con i suoi 5,7km di grotte. Inizierete il primo tratto a bordo di un trenino e proseguirete accompagnati da una guida, non esclusiva. Dopo il pranzo libero partenza per l’Italia con sosta a Trieste per una visita guidata che vi permetterà di ammirare questa splendida città affacciata sul mare che nulla ha da invidiare alla piu’ turistica Venezia. Arrivo a Padova in serata.

La quota comprende:

  • Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati
  • Accompagnatori e guide professionali
  • Pullman gran turismo dall’Italia
  • Radioguide incluse nella quota del viaggio.
  • Due pranzi e cinque cene

Il prezzo non comprende:

  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  • quota di iscrizione
  • trasferimenti in partenza e arrivo da altre città
  • extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami via mail:

Silvia  Baraldi
cellulare 331 4129867  

Condividi: